Scroll to top
SISTEMA ECONOMICO SOVRANO
Get In Touch
info@sistemaeconomicosovrano.org

struttura la nostra

Sistema Economico Sovrano

La Nostra Struttura

La vita degli uomini è da sempre strettamente legata allo scambio di beni e servizi. Tali scambi rientrano, da tempo, nella fattispecie denominata commercio. Quest’ultimo presuppone l’utilizzo di uno strumento, comunemente accettato, atto ad agevolare gli scambi stessi, attraverso l’attribuzione di un valore nominale, legato o meno ad un controvalore.

Per esempio, prima del 1971 il valore nominale delle banconote in circolazione era garantito dal possesso di determinati quantitativi d’oro. A seguito degli accordi internazionali sulle relazioni commerciali e finanziarie di Bretton Woods, il denaro fisico in circolazione fu svincolato dal suo controvalore in oro, divenendo una valuta priva di controvalore, ma accettata esclusivamente sul parametro della fiducia degli utilizzatori nei confronti degli emittenti, che ne legittimò l’uso.

Il SES ci proietta nel futuro tramite un nuovo paradigma economico, dove la creazione del valore è prerogativa del singolo individuo che, non dipendendo più da terzi, si libera della condizione di ricatto e schiavitù e si pone nella condizione di esprimere appieno le proprie doti per la sua piena realizzazione e per il benessere dell’intera comunità, diritti umani inalienabili!

benessere di ogni singolo individuo

Organismo

Così come il quantitativo e la velocità di circolazione del sangue garantisce il corretto funzionamento degli organi e la salute del corpo umano, la massa monetaria circolante nella società garantisce il benessere di ogni singolo individuo.

Comunità

Commercio

Il commercio, quindi, si basa sulla circolazione di valute comunemente accettate, quindi legittimate, come ad esempio l’euro, non appartenenti alle comunità, come dovrebbe essere, bensì a istituti di credito e bancari privati. Questi enti utilizzano il denaro, creato dal nulla (senza controvalore), come strumento di ricatto e schiavitù dell’intero genere umano, attraverso il signoraggio (primario e secondario), costringendo gli individui a una forma di perenne sudditanza.

Circolazione

Fluidità

Però, a differenza di ciò che avviene nel corpo umano, dove il midollo osseo provvede autonomamente al reintegro del sangue in caso di ammanco, e dove, sempre autonomamente, il cuore garantisce la fluidità della circolazione sanguigna, la società non provvede autonomamente alla produzione e corretta circolazione del quantitativo appropriato di massa monetaria, avvalendosi per questo di enti esterni che ne detengono il potere di emissione e controllo sulla circolazione.

Sistema Economico

Al servizio dell’uomo e non viceversa

Il SES, basandosi sull’etica, sulla fiducia e soprattutto sulla proprietà del valore, ripone le basi di riavvio dell’economia, quindi, della riabilitazione del “corpo” sociale.

“Il sistema economico dev’essere al servizio dell’uomo e non viceversa!”.

 

Sistema Economico Sovrano

La Soluzione

Il SES (Sistema Economico Sovrano) è una vera e propria trasfusione di sangue con immissione di nuovo plasma all’interno della società. Questo corpo societario, pesantemente debilitato da una crisi finanziaria prima e da un volere politico corrotto e asservito poi, necessita di rianimazione. Il SES è il nuovo paradigma economico, il sistema che pone di nuovo l’Uomo al centro e gli restituisce la proprietà e il controllo del valore da lui derivante e a lui corrispondente.

Non essendoci nessun obbligo di utilizzo di una moneta fiat (euro), bensì la sua accettazione per tacito assenso, è indispensabile avere chiaro in mente che qualsiasi sistema si intenda utilizzare, questo dipende esclusivamente dalla fiducia che gli individui ripongono nel sistema stesso.

Sistema Economico Sovrano

Vuoi saperne di più?

Hai domande su un argomento specifico o desideri partecipare al Sistema Economico Sovrano?

I Nostri Referenti Territoriali saranno lieti e disponibili a favorire una reale conoscenza del Sistema Economico Sovrano, direttamente sul territorio.

Richiedi di essere contattato dal Referente Territoriale più vicino a te